Promozione primo ordine -10% di sconto

Termini E Condizioni

1. PREMESSA ED EFFICACIA DELLE CONDIZIONI GENERALI

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano l’acquisto dei prodotti, effettuato a distanza, tramite rete internet, dal sito www.aramesecrets.com.

Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è la ditta individuale

Arame Secrets di Arame Diop
Sede Legale in Via Dante Alighieri, 11 – 62017 Porto Recanati – Italia
Iscrizione al Registro Imprese di Macerata - REA: MC-289533
P.I. 02105820431
C.F. DPIRMA97R60E690S
mail: info@aramesecrets.com

L’acquirente che accede al Sito per effettuare acquisti è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali messe a sua disposizione sul Sito e consultabili in ogni momento dal Cliente.

I contratti conclusi con Arame Secrets attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana.

2. ORDINE DEI PRODOTTI E DICHIARAZIONI DEL CLIENTE

Le caratteristiche e il prezzo dei prodotti in vendita sul Sito sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto.

Le rappresentazioni visive e fotografiche dei prodotti sul sito sono solo a corredo della scheda di descrizione. Resta inteso che l’immagine fotografica dei prodotti ha il solo scopo di presentazione per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore e/o dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” e, dopo aver preso visione e accettato le Condizioni Generali e della Privacy Policy, dovrà inserire i dati di spedizione ed eventuale fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine.

Con l’invio dell’ordine, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento ivi indicate.

Il contratto stipulato tra Arame Secrets e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte della Arame Secrets. Un ordine si intende accettato quando la Arame Secrets abbia emesso una conferma d’ordine scritta o abbia consegnato i Prodotti al Cliente, quale delle due sia effettuata prima. In caso di conferma scritta, tendenzialmente avverrà a mezzo mail, contenente un rinvio alle presenti Condizioni Generali, il numero d’ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo complessivo, incluse le spese di consegna. Il Cliente è tenuto a controllare tutti i dati contenuti nell’email di conferma e qualora individui degli errori nell’ordine avrà 12 ore di tempo dall’invio di tale e-mail per evidenziare eventuali errori, scrivendo a (info@aramesecrets.com). Trascorso tale termine l’ordine confermato verrà messo in lavorazione per la spedizione e non saranno più accettate modifiche, senza pregiudizio per il diritto di recesso del Cliente di cui al successivo articolo 7. Una volta ricevuto l’ordine, verificata la disponibilità per l’evasione dell’ordine stesso, nel caso in cui uno o più Prodotti non risultassero disponibili, si riserva di darne comunicazione via e-mail al Cliente il quale, entro le successive 12 ore, avrà facoltà di rispondere per confermare la spedizione degli eventuali ulteriori Prodotti disponibili o annullare in toto l’ordine. In caso di mancata risposta entro tale termine, i Prodotti disponibili verranno spediti. L’importo relativo ai Prodotti non spediti verrà stornato a seconda del metodo di pagamento prescelto.

Il Cliente con l’invio dell’ordine dichiara di essere maggiorenne e garantisce l’accuratezza, veridicità e completezza delle informazioni fornite per l’evasione dell’ordine.

Arame Secrets effettua spedizioni esclusivamente sul territorio Italiano e dei 27 paesi UE pertanto ogni ordine che perverrà con destinazione estera non sarà accettato dal sistema e in ogni caso non verrà evaso.

3. INFORMAZIONI SUI PRODOTTI

Le informazioni e le principali caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili sul Sito.

La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva e non rappresenta in alcun modo una garanzia ovvero una dichiarazione di conformità dei Prodotti. Resta inteso che l’immagine dei Prodotti ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto, prevale quest’ultima.

4. PREZZI E COSTO SPEDIZIONI

I prezzi dei Prodotti venduti in Italia sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.

Arame Secrets si riserva il diritto di modificare in ogni momento i prezzi e le spese di spedizione e di annullare un ordine in caso di errore evidente nel sistema di calcolo o nei dati.

5. MODALITÀ DI PAGAMENTO E FATTURAZIONE

Metodi di pagamento

La scelta della modalità di pagamento avviene al termine del processo di acquisto online, in una sezione denominata “Shop”. Il sito propone due metodi di pagamento. Il primo indirizza alla pagina acquisti di Paypal. Non è necessario avere un conto Paypal per perfezionare l’acquisto. Paypal accetta tutte le principali carte di credito e carte prepagate in circolazione. In alternativa, si può effettuare un bonifico bancario diretto a Arame secrets di Arame Diop IBAN IT31P3609201600260057548526

Non hai un conto Paypal?

Per effettuare un pagamento con Paypal, senza avere un account Paypal attivo, occorre selezionare al punto “Non hai un conto Paypal” la procedura di acquisto. Compilare il form di acquisto selezionando la propria carta di credito inserendo tutti i dati richiesti. Si riceverà la conferma d’ordine sulla propria e-mail.

Conto Paypal

Dalla pagina shop selezionare acquista. La schermata successiva propone sulla destra l’accesso al sistema Paypal con e-mail e password. Il pagamento potrà essere inviato all’indirizzo aramesall1997@gmail.com mettendo come causale “Arame Secrets “.

Si riceverà la conferma d’ordine sulla email selezionata.

5.1 FATTURAZIONE DEGLI ORDINI

Qualora l’acquisto sia effettuato da un professionista sarà possibile richiedere emissione della fattura selezionando l’apposita casella durante la procedura d’ordine ed inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale, partita IVA e PEC (posta certificata) / Codice Univoco. In tal caso la fattura verrà inviata via e-mail all’indirizzo PEC indicato. Con l’introduzione della fatturazione elettronica, il professionista è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.

6. TRASPORTO E CONSEGNA

I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto.

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali.

Le date di consegna dei Prodotti indicati da Arame Secrets sono da considerarsi come stime meramente indicative. Arame Secrets non sarà responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il trasporto. Parimenti Arame Secrets non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna causati da eventi e/o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali a titolo indicativo ma non esaustivo: calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche (quali ad esempio intense nevicate), eventuali scioperi (dei propri o di altri dipendenti), incidenti a mezzi di trasporto, esplosioni, o ogni altra causa, simile o diversa.

Una volta spediti i Prodotti Arame Secrets si riserva, ove il servizio sia reso disponibile dal vettore, di inviare al Cliente il link a cui fare riferimento per il tracciamento della spedizione.

Il rischio connesso alla perdita o danneggiamento dei Prodotti durante il trasporto sarà a carico del Cliente e/o del vettore incaricato del trasporto.

7. DIRITTO DI RECESSO

7.1 Ai sensi dell'art. 52 D.lgs. 206/2005 ("Codice del Consumo"), l'Utente potrà recedere dal Contratto entro il termine di 14 giorni a decorrere dalla data di consegna del Prodotto. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che l’Utente prima della scadenza del periodo di recesso segua l’iter di cui al punto 7.3 che segue.

7.2. L'Utente dovrà adottare tutte le misure adeguate a preservare il Prodotto e fare tutto il possibile affinché il Prodotto sia restituito nelle migliori condizioni possibili, compreso l'imballo originale non danneggiato, i manuali di istruzioni, gli accessori, eventuali articoli separati e qualsiasi altro componente, nonché privo di qualsiasi oggetto al suo interno. Il Prodotto non deve essere stato oggetto di manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto. Nel caso in cui l'Utente abbia rispettato le misure di cui al presente articolo 4.2 avrà diritto alla restituzione del prezzo d'acquisto del Prodotto in conformità a quanto di seguito previsto.

7.3. Modalità di esercizio del recesso: Al fine di recedere dal Contratto, l'Utente dovrà inviare a Arame Secrets entro e non oltre 14 giorni dalla consegna del Prodotto, specifica comunicazione a mezzo e-mail all’indirizzo info@aramesecrets.com indicando il Numero Identificativo Ordine e la volontà di recedere dal Contratto. A seguito di tale comunicazione di recesso, l’Utente dovrà spedire il Prodotto - entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui ha comunicato il recesso al Venditore - al seguente indirizzo:

Arame Secrets di Arame Diop

Sede Legale in Via Dante Alighieri, 11 – 62017 Porto Recanati – Italia

Resta inteso che le spese di spedizione saranno a carico dell’Utente, che sarà in ogni caso responsabile dell'integrità del Prodotto fino alla consegna dello stesso presso il Venditore. Per maggiori informazioni sul diritto di recesso, l’Utente può contattare il Servizio Clienti Arame Secrets all’indirizzo info@aramesecrets.com oppure chiamare il numero +39 342 7722328

7.4. Qualora l'Utente decida di restituire il Prodotto e purché il diritto di recesso dal Contratto sia stato esercitato entro il termine del periodo di recesso (c.d. Periodo di Ripensamento) di 14 giorni, Arame Secrets rimborserà, nelle stesse modalità di pagamento utilizzate dall'Utente per l'acquisto online, il prezzo pagato dall’Utente per l’acquisto del bene, con esclusione dei costi sostenuti dall’Utente per rispedire il Prodotto presso il Venditore, senza indebito ritardo e, comunque entro e non oltre 14 giorni dal giorno in cui l'Utente ha comunicato a Arame Secrets di voler recedere dal Contratto. Arame Secrets non è tenuta a rimborsare costi supplementari, qualora il consumatore abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso di consegna offerto. Arame Secrets si riserva il diritto di trattenere il rimborso del prezzo pagato dall’Utente finché non abbia ricevuto i Prodotti presso l’indirizzo indicato al precedente punto 7.3 o finché l’Utente non abbia dimostrato di aver rispedito i Prodotti, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

7.5. Arame Secrets non prenderà in considerazione richieste di restituzione e rimborso nel caso in cui il Prodotto restituito risulti malfunzionante a causa di utilizzo improprio, negligenza, danni o alterazioni fisiche, estetiche o superficiali, manomissioni o manutenzione impropria o usura e logorio, nonché se al suo interno vi si trovano oggetti dell’Utente, così come non prenderà in considerazione richieste di restituzione di Prodotti con codice seriale diverso da quello riportato sul documento di trasporto, con cui il Prodotto, acquistato online, è stato consegnato all’Utente. I Prodotti in vendita sul Sito sono destinati ad un utilizzo esclusivamente domestico e non per un utilizzo professionale o per essere rivenduti a soggetti terzi.

8. RICEVIMENTO DEI PRODOTTI – GARANZIA E DIFETTI DI CONFORMITÀ

Il Cliente dovrà procedere al controllo dei Prodotti al momento della consegna, in particolare, controllando che il numero dei colli effettivamente recapitati corrisponda a quello indicato nel documento di trasporto e che l’imballo dei colli risulti integro in ogni sua parte, non danneggiato, né compromesso da eventi atmosferici o comunque alterato. Alla consegna, il Cliente è altresì tenuto a verificare l’imballo specificando nel modulo di consegna eventuali anomalie. Una volta firmata la bolla di consegna, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

In caso di difetti di conformità di Prodotti il Cliente dovrà contattare immediatamente la Arame Secrets, inviando una comunicazione alla casella mail info@aramesecrets.com oppure chiamare il numero +39 342 7722328. Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dalla normativa vigente.

Il Cliente ha diritto alla sostituzione, previa restituzione del prodotto non conforme, con spese di spedizione a carico del venditore.

9. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Arame Secrets garantisce il rispetto delle norme di qualità relative ai Prodotti esclusivamente fino al momento della consegna al primo vettore.

È esclusa ogni responsabilità conseguente ad impropria conservazione successiva al momento della consegna al primo vettore.

Arame Secrets declina ogni responsabilità per danni diretti o indiretti di qualunque natura essi siano o sotto qualunque forma si manifestino, conseguenti all’utilizzo del Sito e/o delle notizie, foto ed informazioni ivi contenute e per eventi successivi alla consegna dei Prodotti al primo vettore.

Salvo dolo o colpa grave, la responsabilità di Arame Secrets, per ciascuna vendita disciplinata dalle presenti Condizioni Generali, non potrà in ogni caso essere superiore al prezzo pagato dal Cliente. Nessuna responsabilità e/o indennizzo potranno essere provocate dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

10. RECLAMI

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a info@aramesecrets.com oppure chiamare il numero +39 342 7722328 all’orario consultabile alla pagina Contatti. Il responsabile per l’assistenza clienti è Arame Diop.

Arame Secrets farà i suoi migliori sforzi per rispondere alle ragionevoli richieste pervenute possibilmente entro 30gg lavorativi.

11. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il contratto di vendita tra il Cliente e Arame Secrets s’intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Macerata, salvo il foro esclusivo del consumatore, ove previsto.

icon-1

Spedizione veloce

In 24/48 ore gratis in tutta Italia

icon-2

Servizio clienti

Attivo Lun - Sab dalle 11:00 alle 18:00

icon-3

Pagamenti sicuri

Con carta di credito, PayPal, bonifico

Iscriviti alla newsletter

Goditi il 10% di sconto sul tuo primo ordine e resta aggiornato su novità e offerte esclusive

Letta e compresa l'informativa privacy presente in questo LINK, ai sensi dell’art. 6 del Regolamento Europeo in materia di Protezione dei Dati n. 679/2016, dichiaro di essere maggiore di 16 anni e presto il consenso all’utilizzo dei miei dati.

Il tuo carrello

Non hai articoli nel carrello